18 settembre 2007

Lynch, me and everyone we know

David Lynch a me sta antipatico. Sin da Cuore Selvaggio. Poi ancora con Twin Peaks. E poi sempre peggio con Lost Highways, per poi finire la nostra relazione con il trattore che viaggiava nelle campagne americane. E ho speso ore con gli amici a litigare. Io poi di cinema non capisco un cazzo, mi piacciono i supereroi fatti bene, considero Deserto Rosso insopportabile e Il cielo sopra Berlino come un esempio di film brutto. E ogni tanto mi piace anche qualche film del cazzo italiano, pure Ovosodo, tie'.
A Lynch invece mi parte proprio la brocca. Prendere per il culo lo spettatore in quel modo lo trovo insopportabile. Leonardo oggi mi spiega anche perché Lynch non mi piace. E mi spiega anche perché ai miei amici Lynch piace tanto, anche se hanno ormai passato la trentina.

Nessun commento: