13 luglio 2010

Serpenti di Carta

Romanzo di Alicia Gimenez-Bartlett. Peggio del precedente appena letto. Dovete proprio essere innamorati di Petra se vi è piaciuto. L'assassino è evidente da pag.20 circa, il movente da pag.30, l'esecutore materiale forse da p.31. Poi continua per oltre 200 pagine, con la Delicado che si interroga sulla maternità e la famiglia. Anche no, grazie.

Morti di Carta

Romanzo di Alicia Gimenez-Bartlett. Protagonisti Pedra Delicado e il suo vice Garzon. Si legge soprattutto per vedere se effettivamente l'assassino indovinato a circa un terzo del libro è quello: effettivamente lo è. Qui si tratta di un giornalista di cronaca rosa ucciso e delle varie ramificazioni del caso tra Madrid e Barcellona. Non noioso, ma neanche appassionante.

12 luglio 2010

matusalemme...

Don verzè mette i brividi: dio come un elicottero del mossad, parla con gli animali, con dio, vede il genoma...

06 luglio 2010

Agrycult

Io non farò l'abbonamento perché già faccio acquisti a km zero qui da queste parti, ma il progetto è bello e interessante. Quindi la pubblicità a Agrycult la faccio volentieri, anche se poi la cassetta non me la mandano.

01 luglio 2010

La caccia al tesoro

L'ultimo Montalbano in ordine di apparizione. Sempre piacevole nella lettura, ma da circa metà libro la soluzione al giallo principale mi è apparsa ovvia. Lettura molto breve, quanto un par di telefilm, e ormai con il commissario abbiamo la stessa familiarità che abbiamo con McNulty, Carter, Mackey, Sam Seaborn.