occupazioni/preoccupazioni
A Roma, occupano diverse facoltà, ieri fisica e matematica, oggi lettere e forse altre. Speriamo serva, ché questa riforma morattiana è il colpo alla nuca per un'università già duramente messa alla prova.
Le preoccupazioni nascono invece dalle primarie. Personalmente, ritengo che l'unico senso di queste elezioni sia ridurre al silenzio Rutelli e Mastella. Come fare ciò? Rafforzando Prodi o spostando a sinistra votando Bertinotti? O semplicemente decidere che è inutile e non andare a votare? La senza volto - è una candidatura assolutamente inutile, ricerca della visibilità da parte di un movimento incapace di proposte originali.
3 commenti:
la cosa preoccupante è il fatto che molti votino in una direzione per non disperdere voti. non diperdere secondo me significa non esprimere veramente la propria preferenza, e se non lo si fa nemmeno sulla scelta del candidato, quando si può davvero, allora diventa sul serio tempo perso.
Come scritto nel post, non è questione di dispersione, ma di zittire Rutelli.
E' un fallimento delle primarie, ovviamente, che non son mai state, sin dall'inizio, un confronto tra candidati. Anche perché secondo me Mastella, o Scalfarotto, o Bertinotti, sono veramente poco credibili come Presidenti del Consiglio. A costoro non presterei neanche il motorino.
ho letto un po' i programmi (un po' eh...) e devo dire che quello migliore mi sembra quello di Pecoraro Scanio, che oltretutto come persona non mi spiace: è semplice, chiaro e dice qualcosa di sinistra.
Posta un commento