08 agosto 2006

allenamento

Weekend in Versilia, dove alla Festa dell'Ardore in un paese corrisponde la Festa di Liberazione in un altro, e dove lo struscio nel centro di Forte dei Marmi può produrre allergie.
Anche per questo, due uscite in bici: 27 km con salita a Capriglia, di puro riscaldamento.
Poi domenica 73 km con Passo del Cipollaio e Passo del Vestito (salendo da Arni, dove alle dieci di mattina ancora non s'era sciolta la grandine caduta il giorno prima), piu' una strada panoramica con caprette annesse che da San Carlo Terme mi ha fatto salire e poi scendere a Montignoso. Bel giro, dopo molto tempo che non si facevano distanze cosi'. E le montagne poi sono praticamente sul mare, dal passo del Vestito si vede il golfo delle cinque terre, la corsica, l'elba, il golfo di Livorno, e le cave di marmo intorno che sembrano facciate di cattedrali.
Si è trattato di un allenamento: le vacanze saranno un giro della Sicilia occidentale in bici, da Palermo a Selinunte lungo la costa. Poi, forse, a settembre ci sarà una due giorni transappenninica, da Forte dei Marmi a Bologna, itinerario ancora da definire.
E alla festa di liberazione del paese di Solaio, comune di Pietrasanta, fanno magliette bellissime (prossimamente su Flickr).

Nessun commento: