19 settembre 2006

Unità d'Italia

Ieri mi sono arrivate delle bottiglie di vino che avevo ordinato a una cantina di Marsala, le Cantine Mothia. Dovevano arrivare ieri mattina entro le 12: ho aspettato a casa, poi dopo mezzogiorno sono uscito, un po' incazzato.
Ho chiamato il corriere (Artoni Trasporti) che mi aveva dato appuntamento, e ho scoperto che l'autista, visto che aveva letto nell'ordine che nel mio palazzo c'e' il portiere, aveva deciso di passare quando più gli faceva comodo, cioè nel tardo pomeriggio. Con comodo, tanto c'e' il portiere, e il fatto che mi avessero detto che sarebbero passati la mattina non gli è sembrato un dettaglio degno di nota, né degno di una telefonata al sottoscritto.
Mentre al telefono con una simpatica signorina ricostruivamo la storia della spedizione, son venuto a sapere che i pacchi (erano 5 colli) il 6 settembre sono stati registrati a Palermo. E che a Napoli sono arrivati il 13.
Una settimana per arrivare da Palermo a Napoli.
In bici ci si mette di meno: immagino abbiano utilizzato i muli.

Nessun commento: