17 febbraio 2007

La faccia come il culo

Papa Ratzi continua a stupire: nel corso della stessa domenica è riuscito a dire che ci sono lobby che vogliono distruggere la famiglia*, e la seguente cosa per cui i Nativi Americani erano lì ad aspettare che arrivasse un cristo qualsiasi a salvarli.

Papa Ratzinger, inoltre, ha parlato di quella che ha definito la "leggenda nera" degli abusi che sarebbero stati compiuti da missionari nell'opera di evangelizzazione dell'America Latina. Davanti ai nunzi apostolici, Benedetto XVI ha denunciato un uso strumentale delle ricostruzioni storiche che porta a conclusioni, per lui, del tutto erronee. "Ambienti culturali - ha spiegato - affermano che c'è contrasto tra le cultura precolombiane e la fede cristiana, presentata come alienazione per il popolo che ha accolto il Vangelo. Al contrario l'incontro tra queste culture e la fede in Gesù Cristo fu una risposta ulteriormente aspettata dalle cultura preesistenti".

via Repubblica.it

* date le statistiche sulle violenze sulle donne commesse in famiglia, mi preoccupano di più le lobby che lavorano per la famiglia.

Nessun commento: