25 febbraio 2007

Poche idee, ma confuse

Il 91 notturno è il bus che spesso mi riporta a casa dopo la mezzanotte, ed e' piuttosto divertente. Ieri sera, dopo le due ore di giapponese di Iwo Jim, un gruppo di pischelli con mutanda in vista, tono di voce estremamente alto e visibilmente alterati da diverse sostanze, si è esibito nei seguenti pezzi:

(altezza Garbatella)
A: in finale, la festa non era manco male.
B: Maddeche', la musica era de tre anni fa, e nun ballava nessuno, e ce stava poca gente.
C: si ma la cosa figa era che conoscevo tutti. Te potevi gira' e fa er cojone che nun c'era problema co' nessuno, nessuno che te rompeva er cazzo.

(altezza piazza dei Navigatori)
A: No, cioe', in finale ma che sta cosa che uno decide dodici punti, dice dodici cose e nessuno po' parla' o di' quarcosa, lui ha deciso e se fa così, che e' democrazia seconno te, non ho capito, ma che è democrazia?
B: Aho, manno', guarda che sti dodici punti li devono vota' tutti, destra e sinistra!

(altezza Tormarancia)
A: No che poi aho' pure Fini prima era un fascio de cristo, e ora je va bene che pure i froci fanno ste cose, e stanno insieme.
B: Aho', io pure cioe' ce lo sai, so de sinistra, cioe', capito, io c'ho l'idea socialista, e alla fine nun me ne frega un cazzo. Cioe', me fanno schifo pure a me, che so' de sinistra, pero' alla fine fate come cazzo ve pare. cioe', mica me piace, pero' sticazzi.

Nessun commento: