14 luglio 2007

Guida per riconoscere i tuoi santi

Passato nei cinema in questa stagione, è un bel film. Autobiografia di Dito Montiel cresciuto all'inizio degli anni '80 a Astoria, periferia di New York. Dito si salva da morte e galera per caso: qualche santo lo protegge. Pretenzioso in alcune parti, ma molto bello. Buonissimi attori e una Rosario Dawson - pochi minuti per lei - bellissima.

- Ti lecco solo la passera [...] Lo sai perché?
- No, perché?
- Perche' cosa? Di che stai parlando?
- Non so perche' vuoi leccarmi la passera, era questo...
- Perche'... ti lecco la passera perche' io e mike andiamo in California con la nostra band e via...e io voglio che tu venga, perché io ti amo, perché quei cazzo di Mets hanno vinto, perché...
- Come? Che hai detto? Hai detto che mi ami?
- Cosa?
- Hai detto che mi ami, giusto? Questa cosa vuol dire molto per me
- Si, ti amo... io voglio, voglio... cioe' ti amo perche' ti amo...perché..non riesco
- Stupido.

Nessun commento: