21 gennaio 2008

Perche' mi sembra che ci sia qualcosa che non va?

Oggi il mio istituto chiuderà prima, mandandomi a casa, visto che non ho le chiavi, perche' la custode deve portare il cane dal veterinario. Non si sa a che ora chiuderà di preciso, ma mi viene comunicato alle 15.31. Io ovviamente non posso restare: non ho le chiavi, e non ho diritto a chiedere che l'istituto rimanga aperto durante le ore in cui dovrebbe essere aperto. Certo, poi capita che io tenga anche dei corsi all'università, o faccia esami.

Giovedì scorso, in occasione della visita di Mussi e Veltroni (e del mancato papa), alla Sapienza potevano entrare solo studenti e personale strutturato muniti di tesserino di riconoscimento.
Interi laboratori, con gente che pubblica su riviste internazionali di alto livello, sono rimasti completamente vuoti: nessuno con un tesserino da mostrare, perché nessuno con un lavoro da mostrare.

Nessun commento: