05 marzo 2008

Meta-fisica

Giusto una notarella di sociologia della comunicazione bloggarola, per una tesina triennale di scienze della comunicazione, o per una tesi di master in comunicazione della scienza.
Il caso Carlucci: prima è circolato in corridoi universitari. Poi è arrivato su qualche mailing list di settore. Poi se ne sono occupati blog scientifici (anfibi, galileo, le scienze) e almeno un quotidiano (Liberazione; ovviamente, ne scrisse anche Libero, che ha dato un po' il la alla vicenda. altri ne hanno scritto?), e anche L'Espresso. Piccole tracce anche sul sito del Corriere, tipo nella rubrica di Severgnini, per una lettera dove però il nobel Glashow diventa Glasgow. Poi, in forza dell'inarrivabile comicità della situazione, sta uscendo ora su blog generalisti: tipo il blog di Vic, ripreso da Luca Sofri Wittgenstein e da Leonardo (ma su Piste). Rimbalzerà di nuovo da qualche parte? almen
Ovviamente, questa ricostruzione è assolutamente priva di qualsiasi valore scientifico. Non ho fatto ricerche approfondite: aspetto che qualcuno faccia la tesina.

Nessun commento: