16 dicembre 2009

Sia chiaro

Questo blog odia Berlusconi e i fascisti. E' sinceramente convinto che sarebbe stato meglio perdere Berlusconi invece di De André, e che forse se Berlusconi avesse avuto una coincidenza a Bologna la mattina del 2 agosto 1980, o avesse dovuto cambiare un assegno della Banca dell'Agricoltura 40 anni fa in piazza Fontana, la società italiana sarebbe migliore.
Purtroppo non è successo, e non sarò certo io a far morire Berlusconi di morte violenta. Né consiglio ai miei amici di farlo.

Pero' sono convinto che si starebbe meglio senza di lui. Berlusconi e molti dei suoi sostenitori sono d'altra parte convinti che si starebbe meglio senza Bersani e senza simpatizzanti del PD, quindi probabilmente siamo pari. C'è un sano odio, vivaddio. E francamente, raccogliendo la lista di insulti e menzogne dette da Berlusconi e i suoi accoliti, mi sembra si possa dire che se qualcuno diffonde odio è da quelle parti.
Nel PD, ancora si raccontano che Berlusconi non è un problema democratico, che tutto va bene cosi', che non c'è conflitto di interessi. A sinistra del PD, Hubble sta cercando attivamente.
Bene: teniamocelo fino alla morte naturale. Che spero avvenga il prima possibile, e possibilmente sia anche brutta da vedere e da vivere (per lui). Le statuette del duomo, non servono allo scopo: sarebbe servita una legge sul conflitto di interessi. Mancando quella, mi tengo un sano odio, chiaro, politico, luminoso, non violento, sperando nella prossima scomparsa di Berlusconi, per mano biologica, o per manovra politica. Visto che tanto alle urne si gioca una partita truccata, da 15 anni.

Nessun commento: