30 maggio 2006

Castelli rossi

All'Ariccia, i DS si sono alleati con i Comunisti Italiani e un paio di liste civiche. La Margherita si è alleata con Rifondazione Comunista, Verdi, Riformisti, e liste civiche. La prima lista ha preso il 45.5, la seconda il 25.3, per un totale di 70.8%. Ho idea che l'abbiano fatto solo perché così si va al ballottaggio e quindi l'avversario di destra (che ha preso il 29.2%) verrà umiliato due volte.

A Genzano, il centro-sinistra ha preso il 73.6%, e l'Italia dei Valori il 4.6. Forza Italia, piu' AN piu' UDC, uguale 8%. Quasi il 14 per una lista civica.

A Marino, un'altra strana alleanza: la Margherita con la Rosa nel Pugno, i DS con rifondazione, comunisti italiani e verdi. Queste due liste hanno preso il 21.8 e il 21%. Il centrodestra ha preso il 36.8. Sara' ballottaggio, con due liste civiche che hanno preso complessivamente il 18.9%.

1 commento:

ottokin ha detto...

Io vivo a Pomezia e sono politicamente impegnato (DS + Comunisti Italiani) siamo riusciti a portare la destra al ballottaggio, che in una città fondata dal Duce e a cui molte famiglie sono DEVOTE per avergli dato casa e terreni gratis, non è poco!!!
Speriamo bene per il futuro!