02 ottobre 2006

Me lo compri papa'?

Nella finanziaria 2007, pare venga introdotto un divieto alla vendita di alcolici per i minorenni. Che essendo minorenni, non guidano. E non si vanno a schiantare in auto, o non tirano sotto pedoni. A che pro questo divieto? Solito paternalismo all'italiana? Ennesima imitazione dell'america puritana?
Ma tanto questi pensano anche che le canne i gggiovani non se le fanno e che chi si fa una canna finisce all'eroina, senza passare dal via.

Colonna sonora: il catechista che votava Pannella, gli amici del campetto passati dalle Marlboro direttamente all’eroina alla faccia delle droghe leggere (Offlaga Disco Pax, Robespierre)

1 commento:

LeLait ha detto...

Purtroppo in questo genere di cose manca la consapevolezza della realtà circostante ed invece di analizzare il problema alla radice si cerca di procedere per banali e futili 'aggiustamenti' tanto per far vedere che qualcosa lo si sta pur facendo.... Ho l'impressione che si tratti semplicemente di una sorta di gioco 'tappa buchi'... Ma tanto a quanto se ne dica ormai siamo un pò tutti eroinomani:)