23 gennaio 2007

Ralph Hinkley

Ogni tanto, anche nelle cose che sembrano più semplici, si perde il libretto di istruzioni. Invochiamo santa Ikea e le sue brugole: nei rapporti di coppia, spesso. Ma di quando in quando anche in altro. Per esempio, ieri dopo due mesi sono tornato su un campo di pallavolo. Due mesi, che volete che siano dopo quasi vent'anni di frequentazione dello sport.
Stavolta però era diverso: c'era stato un infortunio di mezzo, ancora non del tutto risolto. Anche nel fare le cose più semplici e ripetute migliaia di volte, mi son trovato a dover pensare a quello che facevo, e con reazioni del corpo completamente diverse dal solito. Il risultato erano movimenti tremolanti, incerti, comici: come Ralph Hinkley, che in effetti aveva perso il libretto di istruzioni del costume*.
Speriamo la situazione migliori presto, visto che martedì prossimo iniziamo il campionato, e sono otto anni che non faccio una terza divisione....

* In alternativa, si ricorre a Guccini, che scrive "è nostro destino tentare goffi voli d'azione o di parola, volando come vola il tacchino."

1 commento:

Anonimo ha detto...

un tacchino che gioca a pallavolo? ;-)