16 maggio 2007

Sottile malessere

Ho un incarico per scrivere due articoli, ben remunerati, per una rivista piu' o meno accademica, Nuova Civiltà delle Macchine.
Oggi ho scoperto per puro caso che il coordinatore editoriale (che non fa testo sui contenuti, ma fa praticamente da segretario esecutivo) scrive su Rinascita.
Non sapete cos'è Rinascita? Beh, sapevatelo: è un quotidiano apertamente neofascista, che riesce a pubblicare in prima pagina un articolo di questo tono:


Le Pen non è Napoleone, non ha forse in mente la grande nazione europea come l’Imperatore, ma sta ugualmente rappresentando la Francia dei francesi (e quindi l’Europa degli europei) contro il
grande potere mondialista. E lo strumento che ha scelto per questa battaglia, forse inconsapevolmente, altro non è che il programma che fu della Repubblica Sociale Italiana, forse la più grande espressione socialista di tutta la storia.


Vado a cancellare le mail che questo nero figuro mi ha mandato.

p.s. l'autarchia fa sì che sul loro sito ci sia una pubblicità di un libreria on line che afferma di usare un "servente garantito". Ridicoli.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma non era il giornale del Pdci? mi sa che mi sono perso... :-(