03 maggio 2007

Terrorista! E pure un po' stupido...

Ora, io non sapevo neanche chi fosse questo Andrea Rivera. Pero' se l'hanno scelto come presentatore per l'ormai mitologico concertone del primo maggio, qualche merito mediatico ce l'avrà pure avuto. Poi ho anche scoperto che in realtà lo conoscevo, perche' a Trastevere l'avevo incrociato un par di volte. E una volta, in giro con V., ci aveva anche dedicato una quartina in rima mentre si passeggiava dalle parti di via della Scala.
Comunque, le considerazioni ormai le hanno fatte tutti: sta Chiesa che da' del terrorista a chi non è d'accordo con le loro sottane, i sindacalisti che zerbineggiano di fronte alle stesse sottane, ecc ecc. Corre comunque l'obbligo di segnalare Leonardo (ancora una volta, chapeau!).
Andrea Rivera probabilmente si è giocato un pezzo di carriera. E' che questo che intendevano i sindacalisti dandogli dello stupido: ma come, ti abbiamo appena dato un lavoro e tu butti cosi' quest'occasione? Un po' le stesse cose che per anni i sindacati hanno detto agli operai di Porto Marghera, che per il lavoro si son bruciati il fegato.

Nessun commento: