19 giugno 2007

Senso unico, e senso del ridicolo

Altro che coca nell'aria romana: ci deve essere qualcosa nell'acqua che circola in Vaticano. Ci stanno pure le messe riparatorie: ma addirittura il codice della strada vaticano, come lo definisce Repubblica.
Anche in questo caso, risate a scena aperta.

60. Durante il viaggio si potrà con frutto anche pregare vocalmente, alternandosi specialmente, nella recitazione, con chi ci accompagna, come per la recita del Rosario26 che, per il suo ritmo e la sua dolce ripetizione, non distrae il conducente. Ciò contribuirà a sentirsi immersi nella presenza di Dio, a rimanere sotto la sua protezione, e potrà nascere il desiderio di una celebrazione comunitaria, o liturgica, se possibile, in punti «spiritualmente strategici» della strada o della ferrovia (santuari, chiese e cappelle, anche mobili).

Ma i santi e le bestemmie che uno tira giu' facendo una bella salita in bici (e a proposito, non è che i ciclisti siano molto considerati nel documento), conteranno come rosario?

Antica barzelletta:
un ciclista verso il santuario verso la madonna del divino amore e chiede informazioni a un passante:
- Scusi, vado bene per la madonna?
- Porcodio, me pari Coppi!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

andava bene pure "per dio, me pari coppi", che suona meglio con "per la madonna": secondo me google te la censura :-)

GG ha detto...

Ciao! ho trovato il tuo blog leggendo i commenti del blog di leonardo...! ho dato un'occhiata al tuo blog ed è stata una piacevolissima lettura!

volevo segnalarti l'url del mio blog: http://anggeldust.blogspot.com

Non è un diario, è un blog dove commento fatti di attualità, scrivo testi di umorismo, satira politica e di costume, racconti, se posso do qualche informazione alternativa, scrivo riflessioni e pensieri. Se ti va passaci, mi farebbe piacere! fammi sapere che ne pensi, semmai ci linkiamo nelle nostre home!

a presto!

GG