06 marzo 2009

Dunque, si parlava di sicurezza

A me Veltroni come sindaco per un po' e' piaciuto. Dopo un po', no. Tra le colpe che gli attribuisco, la sterzata securitaria assolutamente inutile e gratuita, e la volontà di scendere sullo stesso terreno della peggiore destra nel gestire emergenze sociali. Con il risultato, ovvio e scontato, che la destra la fanno meglio i fascisti, e quindi portare Alemanno al Campidoglio.
Ora, dopo quasi un anno, le buche sempre li' stanno, le Notti Bianche sono diventate Serate Futuriste, la Festa del Cinema è rimasta, l'Ara Pacis di Meyer lì sta e non scappa. Via Nazionale è stata rifatta con l'appalto fatto dalla precedente giunta, e la scriteriata (imho) scelta di tenere i sampietrini. Via dei Fori Imperiali è invece un patchwork: tratti non rifatti e impossibili da usare in bici, un marciapiede di terra, un tratto di strata in asfalto liscio, un altro in sampietrini rifatti (ma già si iniziano a formare avvallamenti). I progetti di nuove metro completamente bloccati, ma si pensa al gran premio, bloccando ovviamente lo sviluppo della mobilità ciclabile.
Una cosa comunque va notata: l'omicidio Reggiani, che praticamente diede il colpo di grazia alle residue speranze rutelliane, fu risolto in pochissimo tempo. Lo stupro della Caffarella, nonché quello di Primavalle. Alemanno, è solo percezione, ma tu e il tuo governo siete dei cialtroni incapaci di essere anche veramente securitari? O forse non ve ne frega un cazzo, e si cerca solo la scusa di mandare in giro squadracce la notte e sostituire la mafia veltronica con la vostra?
Magari con la splendida scelta di festeggiare la festa della donna con un concerto di Franco Califano?

Nessun commento: