18 dicembre 2007

Ueltroni alla conquista del Vaticano

Perché non si dica che qui si pensa solo alle carote, un link che riporta gli eventi di ieri nel consiglio comunale di Roma, dove è stata bocciata con maggioranza veltroniana la proposta di un registro delle unioni civili.

Massimiliano Iervolino (segretario de Radicali di Roma e capogruppo del nostro comitato promotore) interviene e spara a zero su tutti : denuncia tutte le irregolarità del Comune verso i regolamenti e verso tutte le delibere di iniziativa popolare che
sono in attesa di discussione da anni, denuncia tutti i retroscena che si sono avuti a Roma dal 22 novembre e i rapporto tra Sindaco e Vaticano, denuncia anche i miliardi di euro che ogni anno vengono versati al vaticano, soldi con cui vengono finaziate anche le campagne elettorali di alcuni consiglieri dell'opposizione.
Dopo un attimo di confusione, la seduta riprende.
Si passa ad un ultimo giro di interventi (in cui dalla platea viene di nuovo gridato il nome di Cosimo Mele ogni volta che l'UDC tenta di parlare di difesa della famiglia).


Imho, son questi i veri problemi di WV e del PD (e dell'Italia): non il fatto che il centro di Roma sia pieno di turisti (qualcuno anche ubriaco), o il fatto che la Festa del cinema faccia concorrenza a Venezia, o che si vendano le bottiglie di vetro la sera. Ma il fatto che Veltroni ha un progetto politico pericoloso, poco democratico e nient'affatto di sinistra.

Nessun commento: